28 marzo 2024
Aggiornato 20:30
L'annuncio di Pazzo

Mamma Kate e il «royal baby» stanno bene

neo-genitori dovrebbero lasciare l'ospedale in giornata, regalando al mondo e a tutti i curiosi assiepati fuori dalla clinica le prime immagini dell'erede al trono britannico, terzo in linea di successione dopo il principe Carlo e il principe-papà William

LONDRA - La neo-mamma Duchessa di Cambridge e il suo piccolino «stanno bene»: è l'annuncio ufficiale di Kensington Palace, il giorno dopo che il tanto atteso «royal baby» è venuto alla luce alle 16.24 ora di Londra nella Lindo Wing del St Mary's Hospital di Paddington, a Londra.

«Vogliamo ringraziare il personale» dell'ospedale londinese per «la meravigliosa attenzione che abbiamo ricevuto», hanno aggiunto i duchi, nel loro primo comunicato ufficiale dalla nascita del primogenito.

I neo-genitori dovrebbero lasciare l'ospedale in giornata, regalando al mondo e a tutti i curiosi assiepati fuori dalla clinica le prime immagini dell'erede al trono britannico, terzo in linea di successione dopo il principe Carlo e il principe-papà William.

Il «royal baby», il cui nome non è ancora stato rivelato, pesava 3,798 chili al momento della nascita. William era accanto alla moglie, quando il figlio è nato. La coppia reale ha trascorso la notte in ospedale. Ora tutto il mondo attende che in giornata Kate e William escano dall'ospedale con il futuro re in braccio. Un momento atteso da una folla di simpatizzanti radunata fuori dalla ormai famosa Lindo Wing, assieme ai numerosi cameraman, fotografi e giornalisti.