Martina Stella si racconta in un'intervista a Vanity Fair
Parla dei suoi primi mesi dopo il parto, della figlia avuta dal compagno Gabriele Gregorini e del suo ex Lapo Elkann, con cui ha ancora ottimi rapporti
ROMA - Martina Stella si racconta e in un'intervista a Vanity Fair, che le ha dedicato la copertina del numero in edicola da domani, parla dei suoi primi mesi dopo il parto, della figlia avuta dal compagno Gabriele Gregorini e del suo ex Lapo Elkann, con cui ha ancora ottimi rapporti. «Questa è la cosa più bella che ti possa capitare. Non c'è uomo né carriera che tenga: il figlio è tuo, per sempre» ha detto presentando Ginevra, nata otto mesi fa dal fidanzato conosciuto poco più di un anno fa sul set di «Tutti pazzi per amore 3», dove lei recitava e lui le faceva da hair stylist.
«Sono tornata sul set solo quando è iniziato lo svezzamento, e solo per due progetti importanti - ha raccontato Stella - entrambi per il cinema e, buffo pensarci, entrambi personaggi di giovani madri. In 'Dimmi di sì' (film drammatico girato a febbraio, con Giancarlo Giannini, ndr) sono la moglie di un uomo che va in carcere per errore, e in 'Sapore di te' mi innamoro di Giorgio Pasotti, lo sposo, ma quando nasce il figlio andiamo in crisi perché non ho più attenzioni per lui».
«Mi sono riconosciuta in alcune nevrosi del personaggio, sono anche io una mamma un po' all'antica, parecchio protettiva - ha aggiunto, rivelando che la bimba dorme in camera sua - lei dorme, è brava. E poi l'amore non si fa solo in camera da letto. C'è il salotto, la cucina. I primissimi tempi dopo la nascita no, non c'era il desiderio, ma è anche giusto così. Poi tutto è ripreso in modo molto naturale».
Martina Stella promuove il suo compagno come un padre «davvero bravo, benché molto giovane», ma svela che è un tipo un po' geloso, «soprattutto del passato, perché ho ottimi rapporti con tutti i miei ex».
«Li ho lasciati tutti io - ha continuato - ma è comunque difficile ricostruire un rapporto, ci ho lavorato molto. Per me è impensabile chiudere del tutto con le persone che ho amato: fanno parte della mia storia, sarebbe come tagliare un pezzo di me». Con Lapo? «Lui e gli altri sono più che amici, sono persone che ho amato, e quell'amore non va disperso: se uno di noi ha un problema, ci siamo sempre l'uno per altra. Lapo ha conosciuto anche Ginevra» ha detto. «Lapo è ancora giovane. Sono sicura che un giorno avrà dei figli. Io penso al matrimonio perché credo all'amore romantico e mi piacerebbe fosse per sempre. Come mi piacerebbe avere altri figli da Gabriele. Tra qualche anno, però» ha concluso l'attrice.