21 novembre 2019
Aggiornato 12:00
Reali Inglesi

La Regina Elisabetta II sotto osservazione, in forse il viaggio a Roma

E' quanto riferisce a SkyNews un portavoce di Buckingham Palace, sottolineando che la visita in Italia di Elisabetta e del consorte 91enne, il Duca di Edimburgo, è ancora in programma

LONDRA - Una decisione sul viaggio a Roma della regina Elisabetta sarà presa dopo un'ulteriore valutazione delle sue condizioni di salute: è quanto riferisce a SkyNews un portavoce di Buckingham Palace, sottolineando che la visita in Italia di Elisabetta e del consorte 91enne, il Duca di Edimburgo, è ancora in programma.

L'INVITO DI NAPOLITANO - Ieri la monarca, 86 anni, ha annullato una visita in programma oggi nel Galles a causa di una gastroenterite e annunciato che trascorrerà il fine settimana, come sua abitudine, a Windsor, la sua residenza a ovest di Londra.
La coppia reale è attesa a Roma mercoledì 6 e giovedì 7 marzo su invito del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
E' raro che la regina annulli degli impegni. Bisogna risalire al 2009 per delle visite annullate, per ragioni di salute, ha fatto notare la BBc.