28 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Cinema

La nuova immagine del Lago Film Fest? Sceglila tu!

C’è tempo fino al 15 marzo per proporre la nuova immagine del Festival indipendente di cinema e arti visive di Revine Lago. Prorogato alla stessa data il termine per il Concorso di sceneggiature Rodolfo Sonego” che da quest’anno raddoppia a 2.000 Euro il primo premio!

TREVISO - Al Lago Film Fest non importa se i candidati siano italiani o stranieri, fotografi o graphic designer, affermati o emergenti: quel che conta è che abbiano una forza creativa esplosiva, capace di proporre la nuova immagine del Festival di cinema e arti visive di Revine Lago (19-27 luglio 2013). E’ questa la sfida che il Lago Film Fest lancia al pubblico e alla platea di creativi. I requisiti? Primo: gusto e originalità. Secondo: mood e atmosfera del Festival. Terzo: sviluppo di un concept visivo che valorizzi la Svizzera e il progetto SMA (Switzerland Mon Amour), un vero e proprio festival nel festival che porterà alla nona edizione del Lago Film Fest la migliore creatività elvetica.
L’immagine vincente verrà utilizzata per la comunicazione del Lago Film Fest 2013 su tutti i canali ufficiali di promozione prima, durante e dopo l’evento. Al suo autore spetterà una pagina del catalogo (stampato in 5.000 copie) e un’area dedicata sul sito ufficiale del Festival e condivisa sui Social Network (con un totale di oltre 200.000 visualizzazioni uniche). Ma attenzione: c’è tempo fino al 15 marzo per inviare l’immagine. Qui i dettagli per partecipare http://www.lagofest.org/ita/contest-per-la-nuova-immagine/

E’ prorogato alla stessa data, il 15 marzo, il termine per partecipare con la propria sceneggiatura al Premio «Rodolfo Sonego», intitolato ad uno dei maestri della scrittura italiana per il cinema. Quest’anno il premio, lo ricordiamo, è raddoppiato: non più 1.000, dunque, ma ben 2.000 Euro andranno alla migliore sceneggiatura scelta dalla giuria di scrittori e sceneggiatori italiani.

Rimane confermato l’1 marzo, invece, il termine per la presentazione di opere di fiction e non-fiction che come ogni anno concorreranno per il Concorso Internazionale e le numerose Sezioni Speciali del Lago Film Fest.
La partecipazione al Contest Immagine, al Premio Rodolfo Sonego, al Concorso Internazionale e alle Sezioni Speciali è GRATUITA.

Tutti i dettagli su www.lagofest.org