19 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Gossip

Depardieu vuole una villa nella campagna senese

L'indiscrezione è riportata da Il Tirreno. L'attore francese, al centro delle polemiche per la «fuga fiscale» verso la Russia di Putin, avrebbe messo le mani su un complesso situato a Monticiano

FIRENZE - Gerard Depardieu sarebbe sul punto di acquistare una villa con tenuta nella campagna senese da 56 ettari, per circa 15 milioni di euro. L'indiscrezione è riportata da Il Tirreno. L'attore francese, al centro delle polemiche per la 'fuga fiscale' verso la Russia di Putin, avrebbe messo le mani su un complesso situato a Monticiano.

«Il borgo della Fattoria» è dotato di piscina, laghetto, antico frantoio 5 mila metri quadri superficie residenziale e un uliveto per 110 mila metri quadri. Ad arricchire il complesso, anche una chiesa consacrata ai Santi Filippo e Giacomo, nonché un piccolo casale in pietra sulla strada comunale per Montepscini. E, ancora, terreni da seminare per oltre 17 ettari, una sughereta da 23 ettari.

A indicare la proprietà sarebbe stata la Proto organization, società specializzata nell'immobiliare di lusso, con sede anche a Parigi. Per altro, la fidanzata di Depardieu, l'americana Clementine Igou, è responsabile del marketing di un'azienda vinicola toscana. Attraverso i propri legali francesi, l'attore sarebbe in procinto di versare la caparra.