24 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Francia | Gossip

Guida in stato ebbrezza, Depardieu diserta il Tribunale

L'attore aveva accettato un meccanismo di patteggiamento alternativo al processo per il quale tuttavia è necessaria la presenza dell'imputato davanti al giudice: data la mancata comparizione, verrà ora deferito a un tribunale penale

PARIGI - Gerard Depardieu non si è presentato in tribunale per rispondere dell'accusa di guida in stato di ebbrezza, dopo che la magistratura aveva respinto ieri una richiesta di rinvio dell'udienza: lo ha reso noto il legale dell'attore, giustificandone l'assenza con dei «motivi professionali».

Depardieu si trova a Zurigo, dove ieri era stato presente - su invito del presidente della Fifa, Sepp Blatter - alla cerimonia di consegna del Pallone d'Oro. L'attore aveva accettato un meccanismo di patteggiamento alternativo al processo per il quale tuttavia è necessaria la presenza dell'imputato davanti al giudice: data la mancata comparizione, verrà ora deferito a un tribunale penale.

In seguito ad un incidente non grave avvenuto il 29 novembre sorso a Parigi a Depardieu era stato riscontrato un tasso di alcolemia pari a 1,8 grammi per litro, contro il limite di 0,5 g/l; rischia 4.500 euro di ammenda e una pena detentiva che può arrivare a due anni di carcere.