12 luglio 2020
Aggiornato 17:30
Cinema

Jennifer Lee si unisce a Chris Buck per la regia di «Frozen»

Il 53esimo film d'animazione della Disney in arrivo a Natale 2013

ROMA - I Walt Disney Animation Studios hanno annunciato l'arrivo di Jennifer Lee alla regia, insieme a Chris Buck, del loro 53esimo film d'animazione «Frozen», la cui uscità è prevista per dicembre 2013 in Disney Digital 3D. Già tra le autrici del cartoon di Natale di quest'anno «Ralph Spaccatutto», la Lee ha contribuito anche alla realizzazione della sceneggiatura.

Con le voci nella versione originale di Kristen Bell e Idina Menzel, «Frozen» è un'avventura da brivido. Quando una profezia intrappola un intero regno in un inverno senza fine la temeraria Anna, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprenderà un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa, la Regina delle Nevi, per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo. Anna e Kristoff incontreranno sul loro cammino creature fantastiche come i trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l'Everest e magia dietro ogni angolo, e combatteranno contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione.

Il produttore del film Peter Del Vecho ha definito la coppia di registi un'abbinata perfetta. «Jenn ha un legame particolare con il film e crea personaggi dinamici, in relazione tra loro. La sua attitudine per la commedia, l'avventura e la struttura della storia, insieme alla vasta esperienza e l'incredibile istinto di Chris Buck crea la situazione ideale per questo film». In «Frozen» ci saranno le canzoni originali del vincitore del Tony Award Robert Lopez («The Book of Mormon», «Avenue Q») e Kristen Anderson-Lopez («In Transit»).