12 luglio 2020
Aggiornato 18:00
The Sun contro la famiglia reale britannica

The Sun sfida la Regina: Ecco le foto di Harry nudo

Il tabloid britannico di Rupert Murdoch ha infatti pubblicato le fotografie che ritraggono nudo il Principe Harry, nonostante la richiesta di non farlo. «Ecco l'erede - le foto del principe nudo che avete già visto su internet»

LONDRA - The Sun contro la famiglia reale britannica: il tabloid britannico di Rupert Murdoch ha infatti pubblicato le fotografie che ritraggono nudo il Principe Harry, nonostante la richiesta di non farlo. 'Ecco l'erede - le foto del principe nudo che avete già visto su internet' titola oggi il quotidiano, tenendo subito a precisare che «The Sun non sta dando giudizi morali su Harry nudo che si diverte con delle ragazze in un albergo di Las Vegas».

«Noi pubblichiamo le fotografie perchè pensiamo che i nostri lettori abbiano il diritto di vederle», sottolinea il tabloid, ribattendo così alla richiesta della famiglia reale di rispettare la privacy del principe. «C'è un chiaro interesse pubblico nella loro pubblicazione - continua The Sun - le fotografie hanno potenziali implicazioni per l'immagine del Principe che rappresenta il Regno Unito nel mondo». Ma ci sono anche «questioni legate alla sua sicurezza durante le vacanze a Las Vegas» e «questioni sulle possibili ripercussioni sulla sua posizione nelle forze armate».

Inoltre, «crediamo che Harry abbia compromesso la sua stessa privacy», conclude The Sun: «Non ci sono fotografie che lo ritraggono con una ragazza a Balmoral. Il Principe era a Las Vegas, la capitale del vizio di un Paese con forti leggi sulla libertà di espressione, a divertirsi al biliardo prima di invitare estranei nella sua stanza di albergo per una seduta di biliardo nudi. Non sono certo comportamenti di un uomo che bada alla propria privacy».