19 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Perdite milionarie

Rihanna fa causa ai commercialisti

La nota popstar Rihanna ha fatto causa ai suoi commercialisti (La Berdon LLC), accusandoli di essersi arricchiti a sue spese approfittando della sue scarse competenze in ambito finanziario

NEW YORK - La nota popstar Rihanna ha fatto causa ai suoi commercialisti (La Berdon LLC), accusandoli di essersi arricchiti a sue spese approfittando della sue scarse competenze in ambito finanziario. Il team di avvocati che assiste la celebrità internazionale sostiene che le perdite ammonterebbero a decine di milioni di dollari.

PERDITE PER MILIONI DI DOLLARI - I maggiori danni monetari risalirebbero al periodo tra il 2005 e il 2009 e in particolare ad un «accordo» non equo in base al quale Rihanna avrebbe ceduto alla Berdon LLC il 22% dei proventi del tour «Last Call on Earth» di tre anni fa, in cambio della gestione finanziaria dell'evento. Alla cantante sarebbe così rimasto soltanto il 6% del ricavato dalla vendita dei biglietti.
I legali sostengono inoltre che i commercialisti di La Berdon LLC, ai quali l'artista si era affidata fin dai suoi esordi a 16 anni, avrebbero dispensato una serie di indicazioni poco proficue per le sue finanze, causando appunto perdite per un valore di milioni di dollari.