Bocelli: La mia Fondazione un seme per migliorare il mondo
Con queste parole il cantante presenterà in Italia la Fondazione che porta il suo nome: le linee guida, le ambizioni e i primi risultati della neonata Andrea Bocelli Foundation saranno esposti dallo stesso celebre tenore e da personaggi di eccellenza del campo scientifico ed economico, venerdì 6 e martedì 10 luglio presso l'Auditorium G. Toniolo di Pisa
ROMA - «Ogni volta che un uomo fa il bene di un suo simile, semplicemente e meravigliosamente getta un piccolo seme, importante allo scopo di innalzare il grado di umanità del mondo intero». Con queste parole Andrea Bocelli presenterà in Italia la Fondazione che porta il suo nome: le linee guida, le ambizioni e i primi risultati della neonata Andrea Bocelli Foundation saranno esposti dallo stesso celebre tenore e da personaggi di eccellenza del campo scientifico ed economico, venerdì 6 e martedì 10 luglio presso l'Auditorium G. Toniolo di Pisa.
LA MISSIONE - «La missione della ABF - si legge in una nota - è aiutare le persone in difficoltà a causa di malattie, disabilità, condizioni di povertà e emarginazione sociale, promuovendo e sostenendo progetti nazionali e internazionali che favoriscano il superamento di tali barriere e la piena espressione di sé».
DUE GIORNATE DI WORKSHOP PISANE - Inaugurata lo scorso 9 dicembre a Los Angeles, nel corso di un concerto di beneficenza che ha riunito star del calibro di Michael Bolton, Julie Benz e Jo Champa, la Fondazione renderà noti, nelle due giornate di workshop pisane, i primi tangibili risultati della propria attività, e soprattutto si aprirà al confronto vivo con il pubblico. Dato il numero di posti limitato ed il grande interesse suscitato, per partecipare è necessario iscriversi, presso il sito www.andreabocellifoundation.org. La manifestazione, che vedrà alternarsi sul palco scienziati, tecnici ed operatori italiani e stranieri, conta sulla prestigiosa adesione del MIT - Massachusetts Institute of Technology di Boston, delle Università di Firenze e Pisa e della Scuola Superiore Sant'Anna.