23 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Un'altra strega cattiva bellissima sta per arrivare al cinema

Angelina Jolie bella e tenebrosa in «Maleficient»

Ciak per il film Disney sul personaggio de «La bella addormentata». In uscita nel 2014, anche in 3D, «Maleficent» è la storia mai raccontata di una delle più amate cattive delle favole Disney e svela per la prima volta gli eventi che hanno reso duro il suo cuore e che l'hanno portata a maledire la piccola Aurora

LOS ANGELES - Un'altra strega cattiva bellissima sta per arrivare al cinema. Dopo la Charlize Theron regina Ravenna di «Biancaneve e il Cacciatore» di Rupert Sanders tocca ad Angelina Jolie, protagonista di «Maleficent», affascinante e tenebrosa.

RIPRESE AL VIA - Gli Walt Disney Studios hanno annunciato l'inizio delle riprese del film diretto dal production designer due volte premio Oscar Robert Stromberg («Avatar», «Alice in Wonderland»), e hanno diffuso la prima foto con l'attrice nei panni del personaggio malvagio con un cappuccio nero da cui escono due corna, proprio come quello visto per la prima volta al cinema nel cartoon del 1959 «La bella addormentata nel bosco».

STROMBERG AL DEBUTTO COME REGISTA - Il film rappresenta il debutto di Stromberg come regista ed è prodotto da Joe Roth, scritto da Linda Woolverton («Il re leone», «La bella e la bestia») e vede come produttori esecutivi la stessa Jolie, Don Hahn, Matt Smith e Palak Patel. Oltre all'attrice protagonista nel cast ci sono Sharlto Copley, Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, Miranda Richardson, Juno Temple e Lesley Manville.

LA STORIA MAI RACCONTATA - In uscita nel 2014, anche in 3D, «Maleficent» è la storia mai raccontata di una delle più amate cattive delle favole Disney e svela per la prima volta gli eventi che hanno reso duro il suo cuore e che l'hanno portata a maledire la piccola Aurora.