18 aprile 2024
Aggiornato 18:00
Cinema | USA

Abramo Lincoln cacciatore di vampiri

Il film diretto da Timur Bekmambetov e prodotto da Tim Burton. Mercoledì il cast ha dato vita a un evento unico per la storia del cinema hollywoodiano partecipando alla presentazione del film in Medi Oriente, a bordo della portaerei della marina americana «Abraham Lincoln»

NEW YORK - Il 22 giugno uscirà nelle sale americane «Abraham Lincoln: Vampire Hunter», film diretto da Timur Bekmambetov e prodotto da Tim Burton, che immagina per l'ex presidente degli Stati Uniti un'identità segreta da cacciatore di vampiri. Mercoledì il cast ha dato vita a un evento unico per la storia del cinema hollywoodiano partecipando alla presentazione del film in Medi Oriente, a bordo della portaerei della marina americana «Abraham Lincoln».

BENJAMIN WALKER VESTE I PANNI DI LINCOLN - Tra gli altri attori c'era anche Benjamin Walker, protagonista del film, con tanto di barba finta e costume dell'ex presidente degli Stati Uniti.
I divi di Hollywood hanno fatto sognare per qualche ora i 1.800 marinai che non hanno esitato a chiedere autografi e al termine della proiezione hanno ricevuto cappelli a cilindro e dentiere da vampiri. «Vestire i panni di Lincoln a bordo dell'omonima nave della marina americana è un'esperienza che non dimenticherò mai», ha detto Walker in un'intervista, «l'evento ha dato la possibilità ai marinai di respirare un po' di magia di Hollywood e spero che anche loro se lo ricorderanno per sempre».

IL FILM IN ITALIA IL 24 AGOSTO - Il film è tratto dal romanzo «Abraham Lincoln, Vampire Hunter» di Seth Grahame-Smith e uscirà in Italia il 24 agosto col titolo «La leggenda del cacciatore di vampiri».