20 aprile 2024
Aggiornato 14:30
Stasera la trasmissione «Quello che non ho» su La7

Saviano: Non rispondo a Ferrara, non lo stimo

Contento se mi attacca, mi galvanizza, significa che faccio bene. Avevamo ragione, la Lega interloquiva eccome con 'ndrangheta. Cicchitto: Da Saviano straordinario tasso di egocentrismo

ROMA - «Non rispondo» a Giuliano Ferrara «perché non ho stima». Così Roberto Saviano, in collegamento con il Tg di La7, ha risposto alle critiche che il direttore del Foglio gli ha rivolto oggi. «Sono contentissimo - ha aggiunto l'autore di Gomorra - perché significa che sto facendo bene. Io non dico basta con lui, anzi voglio continui a parlare perché è un modo per confrontarsi. Mi divertono questi attacchi fangosi e mi galvanizzano. Ben vengano».

Avevamo ragione, la Lega interloquiva eccome con 'ndrangheta - «L'anno scorso fu una parola detta durante 'Vieni via con me' a scatenare una polemica gigantesca, tanto da far intervenire l'allora Ministro degli Interni che chiese una replica in trasmissione. La parola era 'interloquire'. Dicemmo che la 'ndrangheta cercava di interloquire con tutti i partiti, anche con la Lega». Lo ha ricordato Roberto Saviano durante la trasmissione Quello che non ho su La7.
«Si arrabbiarono tutti. Ci dissero - ha proseguito l'autore di Gomorra - che era inammissibile pensare una cosa del genere. Invece il tesoriere della Lega interloquiva eccome, conosceva benissimo i broker del clan De Stefano. E' accusato di fare affari con loro, del resto la 'ndrangheta è uno dei migliori moltiplicatori di ricchezze in Italia. Sapeva come far fruttare i soldi della Lega. Che bello se invece di arrabbiarsi, avessero avuto voglia di interloquire con la procura antimafia. O magari nessuno nella Lega sapeva che il suo tesoriere interloquisse con la ndrangheta, chissà. Quindi interloquire è una parola, che può non piacere, ma è vera».

Cicchitto: Da Saviano straordinario tasso di egocentrismo - «Potrei sbagliare ma la risposta di Saviano a Ferrara mette in evidenza uno straordinario tasso di egocentrismo». Lo dichiara il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto.
«Saviano è cosi assorbito nella contemplazione di se stesso ed ha una autostima cosi totalizzante che non c'è spazio per nessun altro, tanto meno per una personalità così forte e straripante, non solo sul piano fisico, come quella di Giuliano Ferrara. In effetti, la risposta di Saviano è semplicemente ridicola».