25 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Andrea Bocelli Foundation

Una cena con Bocelli vale 1,4 milioni di dollari

E' la cifra record battuta all'asta in occasione della serata benefica organizzata da Muhammad Alì per il «Muhammad Ali Parkinson Center», a Phoenix, in Arizona. La somma milionaria versata da un anonimo partecipante, è stata la cifra più alta battuta nel corso dell'asta

PHOENIX - Un milione e quattrocentomila dollari per una cena con Andrea Bocelli e un soggiorno nella sua Toscana. E' la cifra record battuta all'asta in occasione della serata benefica organizzata da Muhammad Alì per il «Muhammad Ali Parkinson Center», a Phoenix, in Arizona. Andrea Bocelli, che lo scorso dicembre a Los Angeles ha inaugurato l'«Andrea Bocelli Foundation» per aiutare le persone in difficoltà a causa condizioni di povertà e emarginazione sociale, di malattie e disabilità, è da sempre un sostenitore di molte iniziative di beneficenza, tra cui proprio quella dell'ex pugile.

9.1 milioni in ricavato della serata benefica - La somma milionaria versata da un anonimo partecipante, è stata la cifra più alta battuta nel corso dell'asta dove, per una cena al Reba McEntire di Beverly Hills con Tom Hanks e Rita Wilson, tre offerenti hanno pagato 600 mila dollari ciascuno. Il ricavato totale della serata ammonta a 9,1 milioni dollari che andranno appunto a beneficio del «Muhammad Ali Parkinson Center» al «Barrow Neurological Institute» di Phoenix, e di molti altri enti di beneficenza.
Il prossimo luglio la Fondazione Andrea Bocelli, di cui il tenore è unico fondatore, presenterà inoltre i risultati del primo progetto sostenuto e realizzato in cooperazione con il «MIT Massachusetts Institute of Technology», l'Università celebre per l'innovazione tecnologica. L'obiettivo del progetto voluto da Bocelli è di riuscire a fornire a tutti i non vedenti uno strumento in grado di abbattere le barriere che impediscono di muoversi liberamente nello spazio circostante.