24 aprile 2024
Aggiornato 19:00
L'annuncio della casa d'aste Cornette de Saint-Cyr

Gli orologi di Alain Delon venduti per 443.875 euro

Rolex, Cartier, Blancpain, Audemars-Piguet, Vacheron Constantin, Breitling...: un centinaio di orologi collezionati dall'attore negli ultimi 50 anni erano proposti a catalogo

PARIGI - E' stata organizzata ieri sera a Parigi la vendita all'asta della raccolta di orologi di Alain Delon, composta da modelli prestigiosi, che ha fruttato 443.875 euro. Lo ha annunciato la casa d'aste Cornette de Saint-Cyr.

L'ATTORE NON ERA PRESENTE - Decisa dall'attore che non era presente, visti anche i recenti problemi di salute, questa vendita ha richiamato molti appassionati, fan e semplici curiosi stipati in una sala gremita, mentre numerosi acquirenti in particolare in Cina hanno partecipato alle offerte via telefono.
Rolex, Cartier, Blancpain, Audemars-Piguet, Vacheron Constantin, Breitling...: un centinaio di orologi collezionati dall'attore negli ultimi 50 anni erano proposti a catalogo. Tutti hanno trovato acquirenti, alcuni con prezzi molto alti, anche per la notorietà di chi li aveva indossati.
Prima di Parigi, un'esposizione della raccolta era stata organizzata a Hong Kong dove Alain Delon gode di una vasta popolarità.