19 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Pazza idea della Universal Pictures

In cantiere il sequel de «I Gemelli», c'è Eddie Murphy

L'attore reciterà al fianco degli storici DeVito e Schwarzenegger. Il regista della film originale Ivan Reitman dovrebbe ricoprire il ruolo di produttore, mentre c'è incertezza per quel che riguarda gli sceneggiatori

LOS ANGELES - Pazza idea della Universal Pictures. Secondo alcuni rumors americani, la major hollywoodiana sarebbe intenzionata a produrre il sequel de «I Gemelli», celebre film del 1988 con Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito che interpretano due improbabili fratelli nati a seguito di un esperimento scientifico mal riuscito. La notizia ancor più clamorosa è che potrebbe unirsi al cast Eddie Murphy, nelle vesti di un ancor più bizzarro terzo fratello. Il regista della film originale Ivan Reitman dovrebbe ricoprire il ruolo di produttore, mentre c'è incertezza per quel che riguarda gli sceneggiatori.

Schwarzenegger torna nelle sale - Arnold, conclusa l'esperienza in politica, ha ricominciato la carriera da attore circa due anni fa, con un piccolo cameo gratuito nel film di Sylvester Stallone «I mercenari - The Expendables». Al fianco del suo ex-rivale cinematografico reciterà pure in «The Tomb», pellicola di fantascienza in uscita nelle sale americane il prossimo anno. DeVito invece, ormai stabile nel cast della sit com «C'è sempre il sole a Philadelphia», pochi mesi fa ha prestato la voce al protagonista del cartone animato «Lorax - Il guardiano della foresta». Eddie Murphy, infine, avrebbe dovuto presentare l'ultima cerimonia degli Oscar ma il progetto è saltato in seguito alle discusse dichiarazioni sui gay rilasciate da Brett Ratner, regista che lo ha diretto lo scorso anno nel film «Tower Heist - Colpo ad alto livello».