26 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Lo ha reso noto la polizia federale

Malia Obama in vacanza in Messico con un gruppo di 12 amici

Breve vacanza nella storica città messicana di Oaxaca. La figlia del presidente USA, arrivata sabato, alloggia in un albergo della città, molto noto per la sua architettura e per il tentativo di preservare le tradizioni dei nativi americani

OAXACA - La prima figlia dell'inquilino della Casa Bianca, Malia Ann Obama, sta trascorrendo una breve vacanza nella storica città messicana di Oaxaca in compagnia di 12 amici: lo ha reso noto la polizia federale. La figlia del presidente Usa, arrivata sabato, alloggia in un albergo della città, molto noto per la sua architettura e per il tentativo di preservare le tradizioni dei nativi americani.

Malia e i suoi amici sono protetti da 25 agenti del Secret Service, l'unità che si occupa della sicurezza del presidente e dei membri della sua famiglia.
La polizia locale ha fatto sapere di avere «bloccato l'accesso all'hotel ad altre persone» e di essere impegnata in attività di «scorta dei veicoli che trasportano i visitatori».
La figlia di Obama e i suoi amici hanno già visitato la zona archeologica di Mitla e il celeberrimo albero di El Tule, che si pensa abbia un migliaio di anni. Il gruppo dovrebbe recarsi anche presso il sito archeologico di Alban e nel famoso quartiere artigiano di Oaxaca.