26 aprile 2024
Aggiornato 06:00
I «Grammys» della moda

Johnny Depp è l'icona fashion dell'anno

Depp riceverà il premio per il modo eccentrico con cui combina «cappelli stravaganti» e «orologi a catena». Nel suo look, inoltre, non mancano mai gioielli e ogni altro tipo di accessorio, come cappelli e panciotti. La premiazione a giugno al Lincoln Center di New York

NEW YORK - Johnny Depp è l'uomo con più stile. Lo ha decretato il Council of fashion designer of America che, come ogni anno, redige la classifica dei migliori stilisti e dell'icona fashion, una sorta di Grammys della moda. La premiazione si terrà, come ogni anno, nel mese di giugno al Lincoln Center di New York.
Depp riceverà il premio per il modo eccentrico con cui combina «cappelli stravaganti» e «orologi a catena». Nel suo look, inoltre, non mancano mai gioielli e ogni altro tipo di accessorio, come cappelli e panciotti. Di sicuro un modo di vestire non convenzionale, anche se è difficile dire se riuscirà a mantenere il primato di icona dello stile, come è accaduto in passato ad attori del calibro di Steve McQueen e James Dean.

I NOMINATI - I dettagli della cerimonia di premiazione sono stati annunciati dal presidente del Council of fashion designer of America, Diane von Furstenberg, e dall'amministratore delegato, Steven Kolb. I nominati nella categoria di stilista femminile dell'anno, il premio più grosso, sono Ashley e Mary-Kate Olsen, Jack McCollough, Lazaro Hernandez e Marc Jacobs. Nella categoria maschile a contendersi il titolo sono Billy Reid, Patrick Ervell e Simon Spurr. Per i migliori accessori, invece, Alexander Wang, Reed Krakoff e McCollough ed Hernandez.