19 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Intervista esclusiva a Marie Claire

Clooney: Un figlio? Non ci ho mai neanche pensato

L'attore: Mi piacciono i bambini se non giocano con la mia Harley. Non vorrei neppure che mandasse in continuazione sms. Lo inviterei invece ad andare in bici, a giocare a basket, insomma, a liberarsi dalle camicie tecnologiche

MILANO - Ha ormai varcato la soglia dei cinquant'anni, ma l'istinto paterno proprio non riesce ad instillarsi in lui. George Clooney, fresco della nuova relazione con l'ex wrestler Stacy Keibler dopo la separazione da Elisabetta Canalis, non sembra volerne sapere di mettere al mondo un erede. «Fare un figlio? Le mie sinapsi non hanno mai neanche contemplato un'ipotesi simile - ha dichiarato l'attore in un'intervista esclusiva a Marie Claire Enfants -. Se mi piacciono i bambini? Sì, fintantoché non infilano pezzi di Lego nel serbatoio della mia Harley».

NIENTE FACEBOOK E TWITTER - Se mai un giorno dovesse diventare papà, George ha già chiaro in testa cosa vieterebbe al figlio: «Niente Facebook e Twitter - ha affermato il premio Oscar 2006 come miglior attore non protagonista in Syriana -. Non vorrei neppure che mandasse in continuazione sms. Lo inviterei invece ad andare in bici, a giocare a basket, insomma, a liberarsi dalle camicie tecnologiche. Comunque sia questi sono solo pensieri, onestamente non so che padre sarei».
Nel suo ultimo film, Paradiso Amaro, George è costretto, a causa di un incidente occorso alla moglie, ad instaurare un rapporto vero e sincero con le proprie figlie. All'inizio impacciato e poco capace, Clooney al termine del film perderà la compagna ma ritroverà il feeling con le figlie. «Sul set ero quello che faceva scherzi a ripetizione e che suggeriva alle due giovani attrici che interpretavano le mie figlie di fare tutte le scemenze che passavano loro per la testa - ha aggiunto l'attore nato nel Kentucky -. Quando sono a contatto con i bambini mi trasformo in una specie di zio pazzo. Per esempio Amara Miller (nella pellicola la secondogenita di George, ndr), in una scena in cui doveva mangiare, non l'ho avvisata che non doveva mandarlo giù davvero durante tutti i ciak. Alla quindicesima ripresa, le è venuto un attacco di mal di pancia, ha vomitato. Ma di questo non ne vado fiero».