26 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Reali inglesi

Il Principe Harry fa il «carioca» sulle spiagge di Rio

Il secondo figlio di Carlo e Diana gioca a beach-volley e a rugby-volley con i ragazzi brasiliani

RIO DE JANEIRO - Vacanza in stile carioca per il principe Harry a Rio de Janeiro. Di fronte alla Pain de Sucre, sulla spiaggia di Guanabara, il secondo figlio di Carlo e Diana ha partecipato a una corsa, ha giocato a beach volley e a beach rugby. Successivamente è andato a visitare una favela di Rio, quella del «Complexo do Alemao», con 200.000 abitanti, nel 2010 oggetto di un'operazione di «pacificazione» della polizia attraverso l'arresto e l'espulsione di numerosi trafficanti di droga.
Ieri, sera, il principe Harry, 27 anni, è salito sul Pain de sucre dove ha assistito a un'esibizione di samba da parte della scuola Uniao da Ilha, che nel corso dell'ultimo carnevale ha reso omaggio a Londra.

Campagna di promozione del Regno Unito in Brasile - Harry, terzo nell'ordine di successione al trono britannico, ha dato il via alla campagna di promozione del Regno Unito in Brasile, mentre sono in corso le celebrazioni per il 60mo anniversario del regno di Elisabetta II e a pochi mesi dall'inizio delle Olimpiadi del 2012, quattro anni prima di Rio.