25 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Gossip | Reali inglesi

Il cucciolo di Kate si chiama «Lupo»

Catherine, la Duchessa di Cambridge, se lo è fatta sfuggire mentre parlava a dei bambini nel corso di una visita ad una scuola elementare di Oxford, ha rivelato Clarence House confermando che «il nome è Lupo»

LONDRA - E' un segreto che i reali britannici hanno custodito per mesi ma la moglie del principe William, Kate, oggi finalmente ha rivelato il nome del nuovo cucciolo della coppia: Lupo. Catherine, la Duchessa di Cambridge, se lo è fatta sfuggire mentre parlava a dei bambini nel corso di una visita ad una scuola elementare di Oxford, ha rivelato Clarence House confermando che «il nome è Lupo». La residenza londinese della coppia non ha aggiunto nessun particolare quanto alle ragioni della scelta di questo nome italiano per il loro cocker spaniel.

La notizia dell'arrivo del cagnolino risale solo al primo febbraio mentre William, secondo in linea di successione al trono britannico, e Kate lo avevano accolto in casa fin da dicembre. Il cucciolo vive nel loro cottage di Anglesey, in Galles, dove William presta servizio come elicotterista per la locale base Raf da oltre un anno. Il padre del cucciolo appartiene alla madre di Kate, Carole Middleton.
In precedenza i tabloid britannici avevano parlato di un cucciolo di Labrador regalato da William per i 30 anni di Kate che avrebbe dovuto tenere compagnia alla Duchessa in vista della prolungata assenza del marito per una missione alle Isole Falkland nell'Atlantico del Sud, dove è tutt'ora impegnato.