Olanda, il Principe Johan Friso non è ancora fuori pericolo
Il Principe, figlio della regina Beatrice d'Olanda, ha trascorso una «notte tranquilla» in un ospedale austriaco, ma non è ancora fuori pericolo dopo essere stato travolto da una valanga mentre sciava
L'AJA - Il principe Johan Friso, figlio della regina Beatrice d'Olanda, ha trascorso una «notte tranquilla» in un ospedale austriaco, ma non è ancora fuori pericolo dopo essere stato travolto da una valanga mentre sciava.
«Non è ancora fuori pericolo, ma ha trascorso una notte tranquilla e in condizioni stabili» nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale universitario di Innsbruck: lo ha reso noto la Casa Reale olandese, in un comunicato diffuso dall'Aja.
I FATTI - Ieri intorno a mezzogiorno il 43enne reale olandese stava sciando fuoripista al momento dell'incidente, avvenuto nella nota stazione sciistica di Lech, nella parte occidentale dell'Austria, dove tradizionalmente i reali olandesi trascorrono le vacanze invernali.
Malgrado indossasse un casco protettivo e avesse un avvisatore acustico per le valanghe al momento dell'incidente, il principe è rimasto venti minuti sotto la neve prima di essere tirato fuori e rianimato, hanno riferito gli organi di informazione austriaci. E' stato trasportato a Innsbruck in elicottero.