25 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Intervista a «Attitude Magazine»

Elton John e consorte in terapia per dire a Zachary che ha 2 papà

Penso che avrà molta attenzione puntata su di lui. Rischia di essere stigmatizzato due volte, una perchè uno dei genitori è molto famoso e l'altra perchè ha due papà

LONDRA - Elton John e il consorte David Furnish sono due papà previdenti e hanno deciso di andare in terapia per capire quale sia il modo migliore per crescere bene il loro primogenito - Zachary, 13 mesi - e soprattutto, evitare che si senta stigmatizzato per non avere due genitori «normali».

Rischia una doppia stigmatizzazione, uno dei papà è molto famoso - In un'intervista a Attitude Magazine, la popstar britannica e il regista hanno rivelato di avere riempito un album di fotografie per il piccolo Zachary Jackson Levon Furnish-John, per spiegargli la sua «creazione» e nascita tramite una madre surrogata. «Penso che avrà molta attenzione puntata su di lui. Rischia di essere stigmatizzato due volte, una perchè uno dei genitori è molto famoso e l'altra perchè ha due papà», ha spiegato papà Furnish. «Abbiamo chiesto consiglio a degli esperti - ha proseguito, sottolineando - vogliamo crescerlo facendolo sentire orgoglioso di sè».
Il baronetto, che ha stretto un'unione civile con Furnish nel 2005, ha aggiunto che questo è stato «l'anno più incredibile (della sua vita)» con il piccolo: «Non posso dire quanto è stato meraviglioso quest'anno e quanto amore ci ha portato e quanto ancora ne stiamo ricevendo». La star di «Don't Go Breaking My Heart», che in passato non avrebbe mai pensato di avere un figlio, si sta godendo pienamente le gioie della paternità: «Non mi sento addosso 65 anni (che compirà il 25 marzo, ndr). Ora che ho un figlio, c'è molto da fare. E ci sono molte altre cose che voglio vedere prima di morire», ha detto Elton.