18 agosto 2025
Aggiornato 07:00
Coincidenza o pubblicità?

Schwarzenegger e Stallone insieme in ospedale

La foto che li ritrae insieme è stata pubblicata dall'ex governatore della California sulla sua pagina del social network Whosay

LOS ANGELES - Fare le star di film d'azione a 60 anni suonati presenta naturali controindicazioni, questo è sicuro. Ma trovare Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone vicini di letto in un ospedale appare quantomeno strano. La foto che li ritrae insieme è stata pubblicata dall'ex governatore della California sulla sua pagina del social network Whosay.

Coincidenza o pubblicità? A far pendere l'ago dalla parte della finzione c'è la notizia, arrivata poche ore prima che l'immagine iniziasse a circolare on-line, che Stallone e Schwarzenegger reciteranno insieme in un film intitolato «The Tomb».
«Dopo tutta l'azione, le acrobazie e gli sforzi fisici in I Mercenari 2 e The Last Sand - ha scritto vicino alla foto l'Austrian Oak - era arrivato il momento che io rimettessi a posto la spalla. Ed in fila dietro di me, per un'operazione chirurgica alla spalla, trovo Sylvester». Parrebbe solo una strana coincidenza, se Arnold non aggiungesse: «Siamo pronti a girare insieme un altro grande film d'azione, The Tomb».
Tutta finzione quindi? Dal collo dell'ex Rambo spunta una siringa che fa pensare ad una parodia. Le due star hollywoodiane, rivali negli anni '80, hanno già da tempo messo da parte lo spirito competitivo. Negli ultimi due film di Stallone, I Mercenari e il suo sequel, Arnold ha fatto due cameo. Adesso questo nuovo film all'orizzonte, dove i due veterani dei film d'azione reciteranno fianco a fianco.