19 aprile 2024
Aggiornato 22:00
«Ospite» della free-press parigina Metro

Karl Lagerfeld: Adele? Troppo cicciotta

Senza peli sulla lingua, il fashion-guru tedesco bolla la famiglia reale britannica («del tutto inutile ma la monarchia è un'istituzione piacevole, fa bene al turismo»), gli uomini russi («orrendi, se fossi una donna russa sarei lesbica»), i greci e gli italiani («Hanno usanze e abitudini disgustose»)

PARIGI - il creatore di moda e designer Karl Lagerfeld ha una buona parola per tutti, tipico suo. Questa volta a fare le spese del suo ruvido humor è la cantante Adele che lo stilista definisce impietosamente «un po' troppo cicciotta». Lagerfeld è per oggi il direttore «ospite» della free-press parigina Metro e nel suo occasionale editoriale, oltre che con Adele, se la prende davvero un po' con tutti.

Insulti per tutti - Senza peli sulla lingua, il fashion-guru tedesco bolla la famiglia reale britannica («del tutto inutile ma la monarchia è un'istituzione piacevole, fa bene al turismo«), gli uomini russi («orrendi, se fossi una donna russa sarei lesbica«), i greci e gli italiani («Hanno usanze e abitudini disgustose«).
Le uniche care parole - si fa per dire - Lagerfled le dedica a Michelle Obama. Ovvio, giusto per parlare male del marito: Obama, infatti, «non sarebbe mai stato eletto senza sua moglie».