19 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Intervista al settimanale «Gente»

Claudia Gerini: «Nel sesso serve fantasia»

L'attrice in sala dal 10 febbraio con «A far l'amore comincia tu», l'ultimo film di Fausto Brizzi. La Gerini in versione sessuologa ha continuato a dispensare suggerimenti: «Lo strip lo consiglio a tutte le coppie»

MILANO - «Il sesso? Bisogna condirlo con sale e pepe». Claudia Gerini non ha peli sulla lingua e spiega sulle pagine di Gente le sua ricetta per mantenere viva la passione all'interno di una coppia. Regina del burlesque in A far l'amore comincia tu, l'ultimo film di Fausto Brizzi nei cinema dal 10 febbraio, la Gerini è convinta che la fantasia a letto sia necessaria per evitare che la vita di coppia diventi monotona.
Nella pellicola del regista romano, l'attrice si esibisce in una scena hot di burlesque con addosso solo un tanga e due mini pon pon a coprire i capezzoli. «Certe cose mi piace farle anche in privato - ha dichiarato Claudia, fidanzata di Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino -. Il mio compagno ne ha visti di miei strip. È importante divertirsi. Se si ha una buona chimica di coppia basta avere immaginazione. Spogliarsi dei ruoli seri che t'impone la vita di tutti i giorni e giocare, con ironia: essere un po' selvaggi, magari confidare le proprie fantasie».

La Gerini in versione sessuologa ha continuato a dispensare suggerimenti: «Lo strip lo consiglio a tutte le coppie - ha aggiunto la romana, che ha debuttato in tv con Non è la Rai nel '91 e ha raggiunto la notorietà grazie al film Viaggio di nozze di Verdone -. Alle donne suggerisco anche di studiare danza del ventre perché, come diceva la mia insegnante, aiuta a riappropriarsi della propria femminilità, accettandosi per come si è». Quarant'anni appena compiuti, Claudia continua a essere in splendida forma: «Non è necessario essere perfette per far certe cose - ha concluso -. Bisogna sapere accogliere, essere sexy, avere calore. A volte basta togliersi le ciabatte, il pigiamone e comprare un baby doll».