19 aprile 2024
Aggiornato 22:00
Sulle orme della sorella Kate

Pippa Middleton torna con l'ex, un duca che abita a Hogwarts

Fra la sorella di Kate e George Percy è ormai una «storia seria». La prospettiva, dal punto di vista dei lei, è decisamente rosea: quello del Northumberland è uno dei ducati più vasti e ricchi del Regno e comprende appunto il castello di Alnwick

LONDRA - La damigella reale più desiderata sta seguendo le orme della sorella Kate: anche Pippa Middleton si è sistemata con un ricchissimo e blasonato fidanzato. Si tratta di George Percy, primogenito del duca di Northumberland, fra gli uomini più facoltosi d'Inghilterra e proprietario, fra l'altro, del castello dove hanno girato i film di Harry Potter.
Il Sun ha decretato che quella fra la paparazzatissima 27enne e il coetaneo Percy è una «storia seria». La prospettiva, dal punto di vista dei lei, è decisamente rosea: quello del Northumberland è uno dei ducati più vasti e ricchi del Regno e comprende appunto il castello di Alnwick, meglio conosciuto come la scuola di magia di «Hogwarts». George, che gli amici intimi chiamano affettuosamente 'principe del nord', è destinato a ereditare una fortuna che si aggira intorno ai 315 milioni di sterline (quasi 380 milioni di euro).

In realtà quella fra Pippa e George non è una nuova frequentazione. Si conobbero infatti all'università di Edimburgo e all'ultimo anno del college, nel 2008, ebbero una breve lovestory. L'anno scorso i due avevano insistito sulla loro «semplice amicizia» quando erano stati fotografati insieme subito dopo la separazione di lei dal banchiere Alex Louden. Poi l'amore sarebbe rifiorito durante una festa di Capodanno a casa dei Middleton.
Una fonte ha rivelato al Sun: «Pippa si è fatta sistemare al fianco di George per cena, e ha fatto in modo di stargli a braccetto per tutta la serata. E poi ha fatto la sua mossa». Con una certa malignità la stessa fonte ha aggiunto: «Se ce la fa a incastrarlo sarà un buon ritorno per l'investimento fatto da Carole Middleton (madre di Kate e Pippa, ndr) quando decise di mandare le figlie alle scuole private più esclusive del paese».