28 marzo 2024
Aggiornato 10:30
Gossip | Francia

Colpo di fulmine tra Rachida Dati e Vincent Lindon

L'ex ministro della Giustizia francese ora punta alla poltrona di sindaco di Parigi. Bella, giovane e intraprendente, Dati, proveniente da una famiglia di 11 figli di immigrati

PARIGI - La mamma single più celebre e inaccessibile di Francia, l'ex ministro della Giustizia Rachida Dati, ha gettato lo scudo e si è innamorata. E non di uno qualsiasi! Rivela la rivista voici.fr che il fortunato è niente meno che dell'attore Vincent Lindon. Le fotografie della coppia sorpresa in un ristorante parigino, dove ha teneramente condiviso le portate e scambiato gesti affettuosi, occupano tutta la copertina del magazine.
L'europarlamentare e sindaco del 7mo arrondissement parigino ha conosciuto l'attore 52enne nel novembre scorso sul plateau di una trasmissione televisiva, Le Grand Journal.

Quarantasei anni, Dati è mamma della piccola Zhoran, 3 anni; l'identità del padre non è mai stata rivelata. L'ex pupilla di Nicolas Sarkozy è in corsa per la conquista della poltrona di sindaco della capitale, nel 2014. Bella, giovane e intraprendente, Dati, proveniente da una famiglia di 11 figli di immigrati, aveva rappresentato l'emblema del successo dell'integrazione, prima donna di famiglia non europea e prima magrebina a occupare una posizione ministeriale chiave in un Governo francese.