28 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Annegata in circostante misteriose

Chiuso il caso di Natalie Wood: è stato un incidente

Lo Sceriffo archivia l'indagine: «non sono emerse novità». Wood era stata trovata morta dopo un'escursione sul suo yacht al largo dell'isola californiana di Santa Catalina, in compagnia del marito, l'attore Robert Wagner, e di Christopher Walken

NEW YORK - Riaperto lo scorso novembre, il caso della morte dell'attrice Natalie Wood, annegata in circostanze misteriose nel 1981, sembra definitivamente chiuso: è stato un incidente. Lo ha affermato William McSweeney, lo sceriffo di Los Angeles a capo della squadra di detective che da mesi porta avanti le indagini. «A questo punto si tratta di morte accidentale. Non è stato scoperto nulla che suggerisca novità in questo momento», ha affermato.

Annegata in circostanze misteriose - Wood era stata trovata morta dopo un'escursione sul suo yacht al largo dell'isola californiana di Santa Catalina, in compagnia del marito, l'attore Robert Wagner, e di Christopher Walken. Il caso era stato riaperto nel novembre 2011, in seguito a nuove dichiarazioni rilasciate a distanza di trent'anni da parte dell'allora capitano dell'imbarcazione e da una donna che dormiva in una barca nelle vicinanze, una testimone che pare abbia mantenuto il silenzio a lungo perchè minacciata di morte. Gli agenti della contea di Los Angeles stanno comunque continuando a indagare per chiarire risvolti marginali alla vicenda.