28 agosto 2025
Aggiornato 07:00
Primo anno come membro della famiglia reale

Festa Anni '80 con karaoke per i 30 anni di Kate Middleton

Organizzano Pippa e il Principe Harry nel fine settimana a Londra. La sera prima di compiere 30 anni, Kate andrà con William alla premiere del film di Steven Spielberg «War Horse» a Leicester Square

LONDRA - Un festone Anni Ottanta con karaoke attende la Duchessa di Cambridge nel fine settimana per festeggiare i suoi 30 anni e il primo anno come membro della famiglia reale britannica.
Ideatori del party sono la sorella Pippa, che è anche organizzatrice di eventi, e il cognato principe Harry, instancabile festaiolo. Sarà l'occasione per Catherine Middleton, che compie gli anni il 9 gennaio, di rilassarsi come ai vecchi tempi, prima che il marito William parta il mese prossimo per sei settimane nelle isole Falklands.

«Ci sono voluti mesi per organizzare il party» - Secondo l'edizione britannica della rivista Grazia, che cita fonti reali, si tratta di una festa privata, organizzata in suo onore in un posto «segreto», probabilmente a Londra. La sera prima di compiere 30 anni, Kate andrà con William alla premiere del film di Steven Spielberg «War Horse» a Leicester Square e poi parteciperà a una cena di beneficenza da 10mila sterline a testa. Dopo di che, scrive la stampa britannica, sarà libera di festeggiare.
«Ci sono voluti mesi per organizzare il party - precisa la fonte reale - Pippa e Harry hanno reclutato una manciata di amici per aiutarli». Agli ospiti, tra cui forse David e Victoria Beckham, sono stati spediti degli inviti. Il tema degli Anni Ottanta è stato scelto per ricordare il decennio in cui Catherine è nata. La Duchessa ha chiesto agli invitati di fare delle donazioni, invece dei regali. Il marito-erede al trono britannico, tuttavia, avrebbe acquistato per l'occasione un orologio, mentre la Regina Elisabetta II ha intenzione di regalarle una tiara.