1 maggio 2024
Aggiornato 23:00
Il Diario del Gossip

Silvio Muccino e Carla Vangelista: la strana coppia

La coppia a Gente: «Siamo innamorati, ma come Mogol e Battisti». Eva Mendes e Ryan Gosling: weekend romantico a Parigi. Rebecca Hall e Sam Mendes: è amore

MILANO - «All'inizio ci chiedevano tutti se stavamo insieme, ora lo danno per scontato». Silvio Muccino e Carla Vangelista si divertono a scherzare sulla loro relazione, fatta di libri, film e radio. «Il nostro rapporto è indefinibile. È un innamoramento, ma in stile Battisti-Mogol» rivela la strana coppia a Gente.
Attore, regista e scrittore lui, sceneggiatrice e scrittrice lei. Si sono conosciuti sei anni fa: hanno scritto due romanzi insieme, Parlami d'amore e Rivoluzione n. 9, e diretto il film Un altro mondo. «Siamo poco furbi - rivela Carla. - Quando l'ho conosciuto siamo usciti con Parlami d'amore, quasi una dichiarazione d'intenti». Mentre Silvio incalza: «Glielo dico spesso prendendola in giro, a volte seriamente: io sono innamorato dell'estro, della persona, del talento di Carla. È un innamoramento... anglofilo». E Carla ci tiene subito a chiarire: «Il concetto di love, il verbo amare inglese, è bellissimo, perché si può riferire anche a figli, fratelli e oggetti».
I due si preparano a debuttare in radio a fine dicembre con il programma Instant karma, nome ispirato alla canzone di John Lennon. È l'occasione per sfatare le voci che si rincorrono su una loro relazione sentimentale. Conclude Muccino: «Io e Carla abbiamo un vissuto diverso, ma è come se vedessimo la vita dalla stessa finestra. Non a caso tutte le nostre storie nascono dal confronto».

Eva Mendes e Ryan Gosling: weekend romantico a Parigi - Sono stati fotografati mentre passeggiavano mano nella mano nel cimitero Père Lachaise di Parigi. Eva Mendes e Ryan Gosling, reduce dal successo del film «Drive», fanno coppia fissa dallo scorso settembre. I due sono stati immortalati nel weekend fra le tombe di Jim Morrison, Oscar Wilde, Honore de Balzac, Maria Callas e Edith Piaf.
Eva indossava un cappotto color cammello e un cappello nero, mentre Ryan sfoggiava uno stile chic hipster, giacca blu e sciarpa multicolor. L'attore 31enne, che vedremo sugli schermi italiani a fine anno nel film di George Clooney Le idi di Marzo è volato a Parigi per fare visita alla fidanzata, impegnata sul set di Holly Motors.
Il film, diretto da Leos Carax, racconta la storia di un uomo in grado di viaggiare attraverso esistenze parallele, e vedrà protagonista anche la popstar australiana Kylie Minogue. Per ora gli unici fotogrammi svelati ritraggono la Mendes con uno splendido abito da sera dorato mentre esce da un tombino in una strada di Parigi.

Rebecca Hall e Sam Mendes: è amore - Lei, Rebecca Hall, è la splendida attrice inglese figlia del regista di teatro Peter Hall. Lui, Sam Mendes, è l'ex marito dell'attrice premio Oscar Kate Winslet. Dopo un anno e mezzo di voci e rumors sempre più insistenti, che vedevano la Hall accusata di aver mandato in pezzi il matrimonio fra la Winslet e il regista, la coppia ha deciso di uscire allo scoperto.
Una fonte vicina ai due ha dichiarato: «E' vero, hanno una relazione. Si sono frequentati per un po', ma non è successo niente finché il matrimonio di Sam con Kate non è finito».
Secondo il Daily Mail, la coppia si troverebbe ora a Londra, dove il regista è impegnato nelle riprese del prossimo film di James Bond, Skyfall.
La Hall e Mendes si sarebbero conosciuti sul set del film «Starter For 10», in cui Sam Mendes lavorava in veste di produttore esecutivo. Il regista, premio Oscar nel 1999 con American Beauty, avrebbe poi provinato la Hall per altre due pellicole, decisione che avrebbe fatto infuriare a morte la ex moglie, Kate Winslet.