28 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Il magnate di Playboy ha ricevuto un award a Los Angeles

Premio alla carriera per Hugh Hefner

Hefner, che ha lanciato il primo numero di Playboy nel 1953, ha ricevuto il premio durante una cerimonia al Press Club's Entertainment Journalism Awards Gala

LOS ANGELES - Il fondatore del magazine Playboy, Hugh Hefner, è stato premiato a Los Angeles per la sua longeva carriera di editore. Hefner, che ha lanciato il primo numero di Playboy nel 1953, ha ricevuto il premio durante una cerimonia al Press Club's Entertainment Journalism Awards Gala.

Il ruolo di Playboy nella cultura popolare - «L'impronta lasciata da Hefner alla cultura popolare americana è immensa - ha dichiarato il Presidente del Prss Club Will Lewis. - Per almeno 60 anni Playboy ha svolto un ruolo primario nel sostegno dei diritti degli omosessuali come pure della sessualità in generale». Hefner ha preso parte alla cerimonia di premiazione accompagnato dal figlio Cooper e della fidanzata Anna Sophia Berglund, mentre è stato l'attore Dick Gregory a recitare un discorso in suo onore sul palco.
Sulla pagina Twitter del magnate di Playboy si legge: «La serata al Press Club's Lifetime Achievement di Los Angeles è stata molto speciale per me, soprattutto perché ho potuto condividere questo premio con la mia famiglia e i miei amici».