19 aprile 2024
Aggiornato 14:30
Ieri sera a Londra

Per Madonna fischi alla première di «W.E»

«Non importa ciò che pensano i critici - ha affermato la regina del pop - ciò che conta è il pubblico»

LONDRA - Si è presentata con un sorriso smagliante, avvolta in un lungo abito nero di L'Wren Scott, con tanto di scollatura vertiginosa e un motivo di strass rosa. Madonna ha calcato il tappeto rosso della première del suo nuovo film da regista W.E., che si è svolta ieri sera a Londra, senza dare troppo peso ai fischi. Secondo quanto riporta il Daily Mail, il film, che racconta l'amore tra l'erede al trono Edoardo VIII e la divorziata americana Wallis Simpson, è stato largamente stroncato dalla critica. Il film era già stato presentato , lo scorso settembre, all'ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
«Non importa ciò che pensano i critici - ha affermato la regina del pop - ciò che conta è il pubblico». Ma i fans accorsi per l'anteprima londinese del film non sembravano dello stesso parere. Non appena Madonna ha fatto il suo ingresso nel cinema di Leicester Square, è partita una selva di fischi indirizzata alla cantante.

Ma la popstar sembra non voler rinunciare al suo futuro dietro alla macchina da presa. Madonna ha infatti ventilato la possibilità di dirigere un musical sulla sua carriera di cantante: «Vorrei che fosse Andrea Riseborough a interpretare il mio personaggio, perché è fantastica e mi piacerebbe lavorare ancora con lei». La Riseborough, 29 anni, è l'attrice che ha prestato il volto a Wallis Simpson in W.E.. Sul red carpet della prima del film hanno sfilato anche Giorgio Armani e Valentino.

Il fratello di Madonna sotto i ponti: la famiglia mi ha voltato spalle - Lei è la regina del pop, lui vive di elemosina. Il fratello maggiore di Madonna, Anthony Ciccone, abita sotto un ponte, a «Traverse City», una comunità di senzatetto nello stato del Michigan.
Il 55enne Anthony racconta in un'intervista al «Michigan Messenger» i perché delle sue disavventure: ha perso un anno fa il posto di lavoro nell'enoteca del padre a Suttons Bay: «La mia famiglia mi ha voltato le spalle, in pratica, quando me la passavo male. Crede che non ho dovuto rispondere a questa domanda già migliaia di volte? Perché mia sorella è una multimilionaria e io un senzatetto?». «Una cosa del genere - prosegue Anthony - può succedere a chiunque. Non ho alcun reddito, per sopravvivere raccolgo bottiglie e lattine».
Ma la cosa che teme di più Anthony è l'arrivo dell'inverno: «Un mio amico ha perso tutte le dita dei piedi per il gelo. altri sono morti di freddo. Forse è meglio andare in cella per trovare un po' di calore», spiega al Michigan Messenger.
Madonna, terza di sei fratelli, possiede una casa da 32 milioni di dollari a New York, oltre a immobili a Los Angeles e Londra.