25 febbraio 2021
Aggiornato 14:30
Berlusconi sexy-gate

Nancy dell'Olio: Il Premier ci provò anche con me, ma siamo amici

Lo ha rivelato il tabloid Mirror: Nel 1994 il corteggiamento alla ex di Sven Goran Eriksson

ROMA - Silvio Berlusconi aveva puntato gli occhi su Nancy dell'Olio, l'ex fidanzata dell'allenatore svedese Sven Goran Eriksson e oggi «incontrastata alpha woman» dell'edizione britannica 2011 di Ballando con le stelle, durante la campagna elettorale del 1994. Lo ha rivelato il tabloid Mirror, secondo il quale, Berlusconi, che convinse l'avvocatessa di origini pugliesi a candidarsi con Forza Italia nel 1995, al tempo le inviò fiori, vino, cenò con lei in diverse occasioni, le telefonò e inviò messaggi nel «disperato tentativo di corteggiarla».

«Siamo in grado di rivelare che il premier italiano tentò di sedurla quando lavorò alla sua campagna elettorale nel 1994», scrive il tabloid. «Una notte - secondo il Mirror - lui rese chiare come un cristallo le sue intenzioni, invitandola ad andare in una stanza d'hotel, solo che Nancy declinò gentilmente».
«Era lusingata dalle sue attenzioni. Disse che dovevano rimanere amici. Sono ancora in buoni rapporti e Nancy ha invitato Silvio al suo compleanno», ha confidato una fonte al quotidiano britannico. Berlusconi, 75 anni, e dell'Olio si sono sentiti l'ultima volta circa due mesi fa. Il presidente del Consiglio doveva andare al suo 50esimo compleanno alla fine di agosto in Puglia, ma non ci riuscì e le inviò un messaggio d'auguri.