Michelle Obama, una maga del travestimento che ama le patatine fritte
La first lady è una habitueé da Starbucks, Chipotle e Target. La star della cucina della tv americana, Paula Deen: «la first lady ha mangiato più di ogni altro ospite avuto nel mio show»
NEW YORK - Michelle Obama sembra una maga del travestimento, o forse, per via del suo stile casual e del suo modo di fare amichevole, sono semplicemente i cittadini di Washington che non riconoscono la first lady quando la incontrano nella vita di tutti i giorni.
«E' incredibile come la gente non mi riconosca», ha raccontato con tono divertito la first lady in un'intervista trasmessa mercoledì mattina dalla rete NBC. «Non si aspettano di vedermi da Starbucks o da Chipotle», ha detto Michelle ammettendo di essere cliente sia della catena di caffetterie che di quella di fast food dal menu messicano. Per fare un esempio la first lady ha raccontato che quando si è recata da Petco, una catena di negozi per animali, con il cane Bo, il cassiere non ha riconosciuto né lei né il cagnolino e le ha chiesto di quale razza fosse Bo, l'altrimenti famoso «cao de agua» portoghese inquilino della Casa Bianca assieme alla famiglia Obama. «Credo che non ci ha riconosciuti perché non si aspettava di vederci da Petco», ha detto Michelle. E lo stesso capita quando va a prendere il gelato da Baskin-Robbins dove nessuno l'ha mai riconosciuta.
Michelle Obama ha ammesso che le mancano i tempi in cui andava regolarmente a fare shopping da Target, ma «comunque ci vado molto più di frequente di quanto la gente si immagini». «E' un buon modo per far sì che le nostre bambine continuino a vivere una vita normale», ha concluso la first lady.
Michelle Obama ama le patatine fritte - Michelle Obama adora le patatine fritte. Parola della star della cucina della tv americana, Paula Deen, secondo cui la first lady ha mangiato «più di ogni altro ospite avuto nel mio show».
Michelle ha lanciato la campagna Let's Move contro l'obesità infantile ed è più volta intervenuta pubblicamente per favorire l'adozione di stili di vita più sani; soltanto ieri ha ospitato alla Casa Bianca centinaia di bambini per una gara di salti. Ma quando ha incontrato Paula Deen ha mangiato tanto e di gusto. «Probabilmente ha mangiato più di ogni altro ospite avuto nello show - ha detto Deen al Washington Examiner - ha continuato a mangiare anche durante gli stacchi pubblicitari».
«Anche a lei piace quel genere di cibo che non è cima alla lista dei piatti più salutari, come le alette di pollo fritto, per questo non è diversa da noi - ha aggiunto - tutti amiamo questo genere di cibo, ma sappiamo anche che non possiamo mangiarlo tutti i giorni».