20 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Bella, sorridente e con qualche problema a tenere a bada i capelli ribelli

Penelope Cruz, le immagini rubate sul set del film di Castellitto

L'attrice spagnola a Roma impegnata in «Venuto al mondo». Intanto il marito Bardem conferma: «Sarò il cattivo nel prossimo James Bond»

ROMA - Bella, sorridente e con qualche problema a tenere a bada i capelli ribelli. Penelope Cruz è impegnata a Roma sul set del film Venuto al mondo di Sergio Castellitto. Le immagini rubate ritraggono l'attrice spagnola mentre parla col regista e attore italiano e mentre si prepara alle riprese. Una schiera di assistenti le sistemano gli ultimi particolari, dalla borsa ai capelli.
Penelope Cruz è tornata a Roma a distanza di un mese dalla fine delle riprese di Bop Decameron di Woody Allen. La Cruz, che da poco avuto un bambino dal compagno Javier Bardem, aveva già lavorato con Castellitto nel 2004 nel film Non ti muovere, grazie al quale ottenne il David di Donatello.

Le riprese di Venuto al mondo sono iniziate a Sarajevo il 12 settembre e il set romano terminerà il 26 ottobre. La pellicola è un adattamento cinematografico del romanzo di Margaret Mazzantini, ambientato appunto nella capitale della Bosnia-Erzegovina prima, durante e dopo il conflitto scoppiato all'inizio degli anni Novanta. «Con questo film voglio raccontare una grande storia d'amore - spiega Castellitto -. Voglio parlare dell'umanità degli uomini e delle donne, eroi comuni che sotto il peso terribile dell'assedio non perdono la dignità, la pietà, il rispetto di se stessi». Al fianco di Penelope Cruz reciterà Emile Hirsch.

Bardem conferma: «Sarò il cattivo nel prossimo James Bond» - Javier Bardem interpreterà il ruolo del «cattivo» nel prossimo film di James Bond. Lo ha confermato l'attore spagnolo 42enne in un'intervista alla trasmissione serale della Abc Nightline: «Sono molto emozionato perchè i miei genitori mi portavano a vedere i film di James Bond e li ho visti tutti, interpretare questo sarà divertente», ha dichiarato il marito di Penelope Cruz.
«Mi hanno scelto per interpretare quest'uomo, ma non posso rivelare altri dettagli», ha aggiunto il premio Oscar per il migliore attore non protagonista in «Non è un paese per vecchi» (2007).
Il prossimo episodio della saga dell'agente segreto di Sua Maestà, il cui titolo provvisorio è «Bond 23», ma secondo molti si chiamerà Skyfall, sarà diretto da Sam Mendes. Confermati nel cast oltre a Daniel Craig e Judi Dench, che riprenderà i panni di M, Ralph Fiennes, Naomie Harris e la Bond girl «francese» Berenice Marlohe. Le riprese inizieranno a novembre, mentre l'uscita nelle sale è prevista per la fine del 2012.