16 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Televisione

Eurosport Asia-Pacific lancia il nuovo canale HD

Il Gruppo multimediale leader in Europa nell’intrattenimento sportivo annuncia il lancio del nuovo canale in alta definizione nella zona Asia-Pacifico

MILANO - Eurosport ha inaugurato un nuovo canale in alta definizione disponibile per operatori e telespettatori in Asia. Il canale va ad arricchire l’attuale offerta del Gruppo Eurosport nell'area, che comprende i canali Eurosport ed Eurosportnews, attualmente distribuiti in 19 paesi nella regione.

TFN Media e Kbro a Taiwan e SkyLife in Corea del Sud sono le prime piattaforme di distribuzione ad iniziare le trasmissioni del nuovo canale, altre piattaforme si aggiungeranno entro la fine dell’anno.

Arjan Hoekstra, AD di Eurosport Asia-Pacific, ha dichiarato: «Lo sport è un genere che si adatta perfettamente alla trasmissione in HD: l'alta definizione migliora in modo significativo l’esperienza di visione, valorizzando l'azione e accentuando l'emozione del telespettatore, più di ogni altro genere televisivo. Da sempre Eurosport è impegnata a offrire ai spettatori dell'area Asia Pacific una programmazione di qualità, con oltre 60 discipline sportive e una copertura che privilegia la diretta; ora, con l'alta definizione, i nostri telespettatori hanno l’opportunità di godere di un’immagine e di una qualità audio superiori».

Il canale Eurosport HD trasmetterà in simulcast con l’attuale canale Eurosport in definizione standard; tra i contenuti in alta definizione ci saranno eventi quali il Tour de France, il WTA Tour di tennis, la IAAF Diamond League di atletica, il WTCC, la 24 Ore di Le Mans, la Top 14 di rugby francese, l’Eurocup di basket, il Campionato del Mondo di sci alpino e molto altro.