12 ottobre 2025
Aggiornato 14:30
Diario cinematografico

Casey Affleck si aggiunge al cast di Paradise Lost

L'attore vestirà i panni dell'arcangelo Gabriele. Joe Pesci, per i produttori americani l'attore ha fatto il suo tempo

LOS ANGELES - L'attore Casey Affleck è stato ingaggiato per recitare in Paradise Lost, adattamento cinematografico prodotto dalla Legendary Pictures del poema seicentesco di John Milton. A darne l'ufficialità è la rivista americana Variety, che rivela che l'attore interpreterà l'arcangelo Gabriele. Nel cast inoltre troviamo anche Bradley Cooper, nel ruolo di Lucifero, Benjamin Walker e Djimon Hounsou.
Diretto dal regista de Il Corvo, Alex Proyas, Paradise Lost racconta l'epico scontro in Paradiso tra gli arcangeli Michele e Lucifero e verrà girato come un action spettacolare in 3D.
Intanto Casey Affleck sarà presto nelle sale cinematografiche con la commedia Tower Heist nel quale recita al fianco di Ben Stiller ed Eddie Murphy.

Joe Pesci per i produttori l'attore ha fatto il suo tempo - La Fiore Films, casa produttrice di Gotti: In the shadow of my father (2012), il film sul criminale statunitense di origini italiane morto nel 2002, si è scagliata contro Joe Pesci, considerandolo «un attore che ormai ha fatto il suo tempo, alla ricerca disperata di attenzione e che sta cercando si forzare se stesso per recitare nel film». Questo secondo quanto riporta il sito Tmz.
A luglio Pesci aveva citato in giudizio i produttori della pellicola perché era stato licenziato da un giorno all'altro, sostenendo che il suo contratto era inviolabile e che l'accordo prevedeva un guadagno di 3 milioni di dollari per interpretare il ruolo di Angelo Ruggiero, amico intimo di Gotti.
I produttori del film, di cui sarà protagonista John Travolta (John Gotti), sostengono invece che non c'era alcun accordo con Pesci, che c'erano state discussioni, ma nessun impegno. La Fiore Film ha inoltre dichiarato: «L'attore vuole disperatamente far parte di questo progetto, ma sono passati oltre 20 anni da quando il signor Pesci è stato in grado di raccogliere attenzione».