25 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Dopo oltre un anno è finita la feroce battaglia legale

Mel Gibson si accordo con la ex Grigorieva

Ciò nonostante l'attore e la poetessa russa dovranno incontrarsi ancora una volta in aula mercoledì

LOS ANGELES - Dopo oltre un anno è finita la feroce battaglia legale tra il divo hollywoodiano Mel Gibson e la sua ex compagna Oksana Grigorieva: i due hanno trovato un accordo in termini finanziari e per la custodia della figlia, secondo quanto decretato ieri sera dal tribunale di Los Angeles.
Il portavoce della star di Arma Letale e Braveheart, Alan Nierob, ha confermato l'intesa raggiunta e ha ringraziato da parte del suo cliente il giudici per il loro lavoro. Ciò nonostante l'attore e la poetessa russa dovranno incontrarsi ancora una volta in aula mercoledì.

La vicenda è andata avanti per più di un anno: nel giugno 2010 il legale di Gibson aveva spiegato che la star aveva regalato alla donna una tenuta e un'auto costosi e che le versava ogni mese diverse migliaia di dollari per il sostentamento. Il momento più infelice è stato quando la musicista ha accusato l'attore 55enne di averla picchiata nella casa di lui a Malibù nel gennaio 2010 mentre aveva in braccio la figlia di pochi mesi. Gibson fu riconosciuto colpevole e dovette scontare delle ore di lavori socialmente utili.
E' stato un periodo cupo per l'immagine del regista de La passione di Cristo, le cui dichiarazioni razziste e sessiste sono circolate sul web. Da poco Gibson ha definito anche le condizioni del divorzio dalla ex moglie Robyn, da cui si è lasciato nell'aprile 2009 dopo 28 anni di matrimonio. Pochi mesi dopo è nata la figlia che Mel ha avuto da Oksana.