23 aprile 2024
Aggiornato 11:00
TV & Moda

Abercrombie vs «Jersey Shore»: vince il tamarro

Il titolo dell'azienda di moda crolla in borsa dopo la richiesta all'attore Sorrentino di non indossare più i suoi abiti

NEW YORK - Non sarà il modello ideale per indossare i vestiti di Abercrombie & Fitch, ma sembra avere una certa influenza sull'andamento del titolo a Wall Street. Michael The Situation Sorrentino, il personaggio del reality show di Mtv Jersey Shore, ha ricevuto nei giorni scorsi un'offerta dalla catena di abbigliamento giovanile per non indossare più i loro vestiti. E secondo i maligni è proprio questo il motivo del crollo, in una giornata che non è comunque stata molto felice per la Borsa.

La notizia ha provocato la delusione di molti fan del programma televisivo, scontenti che i protagonisti del loro show preferito non fossero «degni» dei pantaloni di Abercrombie & Fitch. La collegamento sembra un po' stiracchiato, ma è anche vero che proprio ieri - all'indomani dell'offerta «offensiva» di A&F - il titolo del marchio di abbigliamento è crollato a Wall Street, perdendo oltre il 9 per cento.
A&F naviga comunque in acque tranquille: nei giorni scorsi, il marchio di moda di New Albany, in Ohio, ha pubblicato i risultati del secondo trimestre, mostrando un utile netto in forte crescita per 32 milioni di dollari, pari a 35 centesimi per azione.

Abercrombie a Sorrentino: «Ti pago per non indossare i nostri capi» - La catena di abbigliamento giovanile Abercrombie & Fitch ha espressamente offerto all'attore «un pagamento considerevole» purché «indossi capi di un altro marchio».
Sorrentino, conosciuto per il suo gesto tipico di alzare la maglietta per mettere in bella mostra gli addominali scolpiti e i boxer che spuntano dai pantaloni a vita bassa, ha indossato un paio di pantaloni Abercrombie & Fitch in uno degli ultimi episodi del reality show girato a Firenze. La cosa non è piaciuta affatto al marchio di moda di New Albany in Ohio che ieri sera ha pubblicato un comunicato intitolato «Una vittoria per tutti» in cui ha chiesto a Sorrentino di non indossare gli abiti Abercrombie & Fitch.
«Siamo consapevoli si tratta di uno show di intrattenimento, ma crediamo che l'associazione al nostro marchio sia contraria alle aspirazioni di A&F e potrebbe non essere gradita a nostri fan», recita il comunicato. La società ha anche esteso agli altri attori di Jersey Shore l'offerta di un pagamento per non indossare i capi del marchio e «aspetta urgentemente di ricevere una risposta».

Jersey Shore è un reality show di MTV in onda da dicembre 2009, trasmesso anche in Italia su MTV Italia con i sottotitoli. È basato su otto giovani italo-americani che vengono filmati nella loro trasferta estiva nella regione dello Jersey Shore (nella prima, nella terza e nella quinta stagione),a Miami Beach (nella seconda stagione),e a Firenze in Italia (nella quarta stagione).
Il programma è trasmesso nella maggior parte dei canali MTV del mondo.