29 marzo 2024
Aggiornato 08:00
L'attore perde le staffe

Depardieu fa la pipì nel corridoio di un aereo

Volo Parigi-Dublino in fase di decollo, doveva aspettare 15 minuti

PARIGI - Un bisogno insistente e pressante, che ha appagato fuori dalla toilette a bordo di un volo Parigi-Dublino. Non è successo a un neonato o un bambino, ma alla star del cinema francese Gérard Depardieu.
L'attore, 62 anni, si trovava ieri su un aereo della compagnia CityJet, filiale di Air France-KLM, che ha confermato la notizia. «Confermo solo il fatto che (Gerard Depardieu) ha effettivamente orinato nell'aereo» fuori dalla toilette, ha indicato un portavoce di Air France.

«Voglio fare pipì» - Secondo l'emittente radiofonica privata Europe 1, che ha rivelato l'informazione, l'attore ha orinato davanti ai passeggeri mentre l'aereo si trovava in fase di decollo e dopo che una hostess gli ha chiesto di attendere la fine del decollo per andare alla toilette. «Voglio fare pipì, voglio fare pipì», avrebbe urlato l'attore alzandosi mentre tutti i passeggeri erano seduti con le cinture di sicurezza allacciate, secondo una donna intervistata dalla radio. L'hostess gli ha spiegato che bisognava attendere un quarto d'ora, lui ha risposto di non poter aspettare.
«Si è alzato e l'ha fatta per terra», ha proseguito la passeggera. «Si vedeva che aveva bevuto, l'hostess era sconcertata», ha raccontato, «Tutto si è svolto in un contesto di grande cortesia, non una parola fuori posto. Quando il signor Depardieu si è calmato, siamo rientrati nel parcheggio dell'aeroporto perchè occorreva pulire».

Il portavoce di Air France-KLM ha precisato che si trattava di un volo Parigi-Dublino, numero di volo AF5010, il 16 agosto, senza ulteriori informazioni.