29 agosto 2025
Aggiornato 08:30
Il «baffo» Moretti

Il grande sì di Orso Maria Guerrini

L'attore si sposa a Roma con Cristina Sebastianelli. L'appuntamento, per pochi intimi, è fissato per il pomeriggio di mercoledì 3 agosto

ROMA - Anche il mitico Baffo Moretti, alla fin fine, ha capitolato ed è pronto (non sono solo rumors) al grande passo. Orso Maria Guerrini, mostro sacro del cinema e del teatro italiano che da anni presta volto, baffi e immagine al brand e agli spot Birra Moretti, impersonificando in maniera perfetta l'uomo dell'etichetta, sta per mettere la fede al dito di Cristina Sebastianelli (alle spalle anche per lei tanto teatro e poi cinema e tv) da tempo al suo fianco.
L'appuntamento, per pochi intimi, è fissato per il pomeriggio di mercoledì 3 agosto nel cuore di Roma: a Santa Maria in Tempulo, chiesetta sconsacrata a due passi dalle Terme di Caracalla. A officiare la cerimonia è atteso il Sindaco Alemanno.

CERIMONIA PER POCHI INTIMI - «Cristina ed io - spiega Guerrini secondo quanto riportato da un comunicato della Birra Moretti - siamo perfettamente in linea anche su questo fronte: in un mondo urlato, ostentato e troppo spesso costruito a tavolino più che vissuto col cuore e coi sentimenti, per il nostro matrimonio abbiamo pensato a una cerimonia essenziale, senza chiasso attorno e in un contesto assolutamente low-profile. Solo l'indispensabile: 2 testimoni e i genitori di Cristina. Con tutti gli altri festeggeremo in un secondo momento».
Viaggio di nozze? Non subito. Per il momento solo qualche giorno al mare e poi di corsa in città per la ripresa de L'uomo del destino - la commedia a due personaggi che vede Orso e Cristina come protagonisti - e per salire sul set del nuovo film che Woody Allen sta girando per le vie di Roma.