23 agosto 2025
Aggiornato 08:00
Cinema

L’esordio alla regia di Gipi in anteprima esclusiva su The Cinema Show

Le prime immagini dal set de «L’ultimo terrestre» e una video intervista al fumettista al suo esordio alla regia sul numero estivo della prima rivista di cinema per iPad del mondo

MILANO - Gianni Pacinotti in arte Gipi. Ovvero, uno dei più apprezzati fumettisti italiani, reduce dall’enorme successo di vendite di La mia vita disegnata male, biocomic diventato un caso editoriale nel 2008, è passato dietro la macchina da presa.
L’esordio al cinema di Gipi è targato Domenico Procacci, che con la sua Fandango ha prodotto e distribuirà nelle sale italiane L’ultimo terrestre, tratto dalla graphic novel di Giacomo Monti Nessuno mi farà del male (edizioni Canicola).

L’ultimo terrestre è la storia dell’ultima settimana della Terra prima di un’annunciata invasione aliena vista attraverso gli occhi di un uomo troppo normale, Luca Bertacci, solitario, misogino e nemico del cambiamento.
Sul numero 11 di The Cinema Show, la prima rivista di cinema per iPad del mondo potete vedere in anteprima esclusiva le prime immagini dal set e due interviste esclusive a Gipi e al protagonista del film Gabriele Spinelli.

Solo su The Cinema Show, la prima rivista esclusiva per iPad italiana e primo movie magazine per iPad del mondo, disponibile su App Store, con i suoi oltre 8.000 lettori la più importante realtà editoriale indipendente per device portatili.

The Cinema Show: the first iPad movie magazine. Solo su App Store.
Link su iTunes: http://itunes.apple.com/it/app/the-cinema-show/id388917163?mt=8