20 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Nuovi guai per la famiglia Hilton

Il fratello di Paris Hilton paga 4,9 mln Usd a vittima incidente

Barron Hilton condannato a risarcire un giovane benzinaio

LOS ANGELES - Nuovi guai per la famiglia Hilton. Uno dei fratelli minori di Paris è stato condannato da un tribunale civile californiano a pagare 4,9 milioni di dollari a un benzinaio, coinvolto in un incidente stradale mentre guidava in stato di ebrezza. Lo ha riferito l'avvocato della vittima.
Nel febbraio del 2008, Barron Hilton aveva provocato danni con la sua auto a Fernando Mendoza Tellez, un dipendente di una stazione di servizio di Malibu (ovest di Los Angeles), dopo «una notte di festa senza freni». Le autorità hanno stabilito che il ragazzo, 18 anni, era ubriaco e sotto l'effetto di droga.

L'inchiesta ha dimostrato che il giovane, figlio del fondatore dei famosi alberghi di lusso, ha guidato per diversi chilometri controsenso sull'autostrada che attraversa Malibu, e ha colpito almeno un altro veicolo prima di scontrarsi con la vettura di Tellez.
«Prima dell'incidente, Tellez era un uomo di 35 anni in piena attività che svolgeva due lavori per mantenere la famiglia», spiega l'avvocato Joseph M. Kar in un comunicato. Dopo l'incidente «Tellez non può più lavorare e non ha potuto sottoporsi alle cure per i danni subiti», aggiunge.