29 marzo 2024
Aggiornato 15:30
Cinema italiano

Cristiana Capotondi sempre più reginetta delle commedie

L'attrice romana sarà protagonista di due nuovi film italiani

MILANO - Da qualche anno uno dei volti femminili che hanno caratterizzato la commedia italiana, da Notte prima degli esami a Ex, è Cristiana Capotondi. L'attrice romana nella prossima stagione sarà protagonista di ben due nuovi titoli. Il primo è La peggiore settimana della mia vita, nel quale reciterà al fianco di Fabio De Luigi.
«Sul set è stato un incubo - racconta la Capotondi a TgCom -. Decine di ciak perché non riuscivamo a finire una scena senza ridere». Il film che arriverà nelle sale il 28 ottobre «e' una commedia romantica con momenti di comicità - spiega l'attrice -: ad una settimana dalle nozze succede qualsiasi cosa intorno a questo matrimonio che si dovrebbe svolgere sul lago di Como e che forse non si farà mai». Il cast comprende anche il comico Alessandro Siani, Andrea Mingardi, Antonio Catania e Monica Guerritore.

La kryptonite è invece l'altra pellicola che vedrà l'attrice romana protagonista. Il lungometraggio è l'atteso esordio alla regia dello sceneggiatore di talento Ivan Cotroneo ed è tratto da un suo romanzo vagamente autobiografico. «Io sono zia Titina, una venticinquenne fricchettona nella Napoli colorata e allegra degli anni 70 - racconta sempre la Capotondi -. La ragazza si trova a dover allevare un bambino, Peppino, che nella fantasia del romanzo è in realtà Ivan da piccolo. Pedagogicamente è sconsigliabile che una giovane così stravagante allevi un ragazzino, ma questo atteggiamento libero verso la vita permetterà a Peppino di diventare l'adulto creativo, intelligente e curioso che sarà, come è nella vita, Cotroneo».