29 marzo 2024
Aggiornato 08:00
Piazze di Cinema

Il regista Max Amato presenta Exit, una storia personale

Il regista, alla sua opera prima, incontrerà il pubblico per l’Aperitivo con l’Autore mercoledì 13 luglio alle 19 al Botero Cafè

CESENA - Nuovo appuntamento con le opere prime in concorso a Cesena, a Piazze di Cinema, per il Premio Monty Banks: domani alle 21.45 all’Arena San Biagio il regista esordiente Max Amato presenta Exit. Una storia personale, un film del 2010 con Luca Guastini, Nicola Garofano e Marcella Braga incentrato sul tema del disagio giovanile.

Dopo il suicidio del suo compagno di stanza, Marco, un giovane problematico, inizia a pensare che la sua esistenza è molto simile a quella del suo amico, se non peggiore. La mancanza di prospettive, un forte senso di inadeguatezza non fanno che peggiorare il suo stato d’animo. In piena crisi, il ragazzo chiede al fratello Davide di accompagnarlo in Olanda per fare quello che il suo amico Maurizio aveva programmato lucidamente: un suicidio assistito. Una presa di posizione estrema, difficilmente condivisibile, non praticabile per un cittadino straniero.

Max Amato incontra il pubblico di Piazze di Cinema anche il giorno seguente, mercoledì 13 luglio, per l’Aperitivo con l’Autore, in programma alle 19 al Botero Cafè.

Per assaporare appieno il Gusto del cinema, i bar e ristoranti del centro storico che aderiscono a Piazze di Cinema invitano il pubblico a scoprire gli esclusivi cocktail e menù ispirati al cinema di ieri e di oggi.

Info, menù, ospiti e programmazione giornaliera di Piazze di CInema su www.piazzedicinema.it, Teleromagna e Radio Bruno