Maria De Filippi nel nuovo film di Pieraccioni
La conduttrice televisiva interpreterà se stessa nella pellicola «Finalmente la felicità»
MILANO - Leonardo Pieraccioni racconta come è nato il soggetto di Finalmente la felicità, il suo decimo film che sta girando tra la Sardegna, Lucca e Roma, e che, oltre ai protagonisti Thyago Alves e Ariadna Romero, vede la partecipazione di Maria De Filippi, nel ruolo di se stessa.
Per convincere la conduttrice è bastato poco: «La cosa l'ha divertita molto. D'altronde - ha svelato il regista a Tv Sorrisi e Canzoni - le ho spiegato che se non diceva di sì non avrei potuto fare il film». La pellicola comincia proprio in uno studio televisivo: «Maria mi fa entrare e sedere sul pouf. Poi apre la busta. Ma prima di vedere chi mi ha chiamato, mi giro verso la cinepresa e racconto chi sono, ovvero Benedetto Parisi, di Lucca, un insegnante di controfagotto e un traditore. La mia ex fidanzata infatti, che lavora al catasto, mi ha visto su Google Earth abbracciato a una violinista». La ex è interpretata dalla brasiliana Ariadna Romero: «Ho fatto 60 provini - dice Pieraccioni - prima di arrivare a lei. Ha fatto solo pubblicità, sa essere divertente ma anche malinconica».
Nel film compare la figlia dell'artista, Martina, di sei mesi, avuta dell'ex gieffina Laura Torrisi: «Apparirà durante un party, come figlia del mio personaggio: non ho resistito. Siccome mi diletto a scrivere canzoni, quando è nata gliene ho scritta una come hanno fatto a suo tempo Baglioni e Jovanotti. Si chiama «Non fare» ed è una lista di cose che mi piacerebbe non facesse. Per esempio la ballerina».