30 marzo 2020
Aggiornato 12:34
In uscita nelle sale in 3D

Cortellesi, Siani, Nero, Redgrave tra le voci di «Cars 2»

Per il secondo film del cartoon Disney / Pixar torna Sabrina Ferilli

ROMA - Paola Cortellesi, Alessandro Siani, Franco Nero, Vanessa Redgrave e di nuovo Sabrina Ferilli che aveva già doppiato il primo cartoon. Sono queste alcune delle voci italiane di Cars 2, il nuovo film Disney.Pixar in uscita il 22 giugno nelle sale in 3D che questa volta porterà le simpatiche auto in giro per il mondo, dall'Europa al Giappone, e le vedrà coinvolte in inseguimenti esplosivi e in un'avventura di spionaggio internazionale.

Alessandro Siani farà parlare la macchina tricolore Francesco Bernoulli, Paola Cortellesi sarà l'affascinante spia Holley Shiftwell, la Ferilli tornerà a fare Sally, la fidanzata del campione Saetta McQueen, Franco Nero sarà Zio Topolino e Vanessa Redgrave la Regina d'Inghilterra. Oltre a loro ci saranno Alex Zanardi come voce del personaggio di Guido, Marco Della Noce come Luigi, Tiberio Timperi voce di Mel Dorado e Marco Franzelli nel ruolo di speaker delle gare italiane.

In questa nuova avventura di Cars Saetta McQueen (Massimiliano Manfredi) e il suo inseparabile amico Cricchetto (Marco Messeri), attraverseranno l'oceano per partecipare al primissimo Grand Prix Mondiale. L'evento sportivo sarà presentato da Giancarlo Bruno, Gianfranco Mazzoni e da Ivan Capelli e vedrà in gara campioni del calibro di Lewis Hamilton che presterà la voce alla sua macchina. La strada verso la gara, però, si rivelerà disseminata di buche, deviazioni e sorprese e Cricchetto si ritroverà coinvolto in prima persona in un'intrigante avventura di spionaggio.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal