Raffaella Carrà: Così sono diventata regina
Parla la conduttrice-protagonista del nuovo spot Tim
MILANO - Le immagini di Raffaella Carrà nei panni della regina Isabella di Castiglia: a mostrarle in anteprima esclusiva Tv Sorrisi e Canzoni, domani in edicola. E' lei, infatti, la guest star della nuova serie di spot della Tim, in onda da fine giugno, che narrano (ironicamente) le avventure di Cristoforo Colombo.
«E' l'ironia che mi ha conquistata», racconta la Carrà, che ha girato lo spot all'interno del Salone degli specchi di Palazzo Reale a Genova, mai aperto prima a una troupe. «L'idea di essere regina per un giorno - ha continuato la conduttrice - calata in un abito che pesa più di cinque chili (e non vi sto a dire la fatica per indossarlo) mi è piaciuta subito. Anche la gag tra me e Neri Marcorè è molto divertente. Il povero Cristoforo Colombo sta facendo il giro delle sette chiese per cercare finanziatori per la sua impresa: partire alla scoperta dell'America. Contrariamente a come andarono i fatti, la mia regina però non ha un becco di quattrino: ha speso tutto in telefonate, tanto che è costretta ad affittare i saloni della reggia per chiassose feste di compleanno e a vendersi la corona per fare moneta».
Marcorè ritrova la Carrà dopo 20 anni e ricorda: «Fu lei a lanciarmi. Ero un giovane comico che aveva vinto le selezioni di Stasera mi butto. Questo mi permise di partecipare a Ricomincio da 2, programma condotto proprio da lei. Lì iniziò la mia carriera. In seguito non ho avuto altre occasioni di rivederla e il colmo è che anche questa volta non ci incontreremo. Lo spot infatti ha due set, uno a palazzo e uno sul vascello. Io e Bianca Balti siamo sul secondo. Ci sentiamo per telefono e ci vedremo in tv».