Jodie Foster: «Per i miei bimbi rinuncerei a ogni cosa»
L'attrice a «Gente» parla di «Mr. Beaver», il suo ultimo film: «Credo nel talento di Mel»
MILANO - Per i suoi bambini rinuncerebbe a qualsiasi cosa. Jodie Foster parla del suo rapporto con i figli in un'intervista al settimanale Gente, in edicola da lunedì 30 maggio. Un rapporto che la protagonista de Il silenzio degli innocenti analizza anche attraverso il suo ultimo film Mr. Beaver, uscito in Italia il 20 maggio e di cui è interprete e regista.
La pellicola racconta la storia di una donna che lascia il marito, affetto da depressione, quando questo malessere diventa un rischio per i loro due figli. «Lo farei anch'io per Charlie e Kit, i miei bambini - afferma la Foster - farei qualunque cosa per proteggerli anche se nessuno può sfuggire al proprio destino».
«Credo nel talento di Mel» - E tornando a Mr. Beaver, la star di Hollywood ha dimostrato grande coraggio scegliendo Mel Gibson come protagonista maschile. L'attore australiano infatti è da tempo escluso dalle produzioni cinematografiche a causa dei suoi problemi con l'alcool e la giustizia. «Ho temuto che non uscisse nelle sale, ma non mi sono arresa. Credo nel talento di Mel, che qui mette a nudo un lato dolorosamente vero. Soprattutto credo nell'amicizia».
La Foster racconta anche della sua famiglia d'origine: «Non ho mai conosciuto mio padre, ma mi dicono che ho ereditato da lui il dono delle lingue. Dalla mamma invece ho preso la passione per l'arte e la forza, la determinazione».